Colpo grosso dell'Eni in Egitto Scoperto maxigiacimento di gas

il Giornale ECONOMIA

È il più grande del Mediterraneo e consentirebbe al Paese l'autonomia per decenni. L'ad Descalzi: «Un risultato che dimostra le nostre competenze». Riccardo Pelliccetti - Lun, 31/08/2015 - 07:00. commenta ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha dichiarato ... (Il Messaggero)

Descalzi, scoperta storica, Egitto Paese strategico (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 ago - L'Eni ha scoperto nell'offshore egiziano il piu' grande giacimento a gas mai rinvenuto nel Mediterraneo. Il ... (Borsa Italiana)

Il titolo Eni continua a salire a Piazza Affari (+1,44% a 14,75 euro) dopo che ieri il colosso oil ha comunicato di aver individuato un giacimento supergiant nell'offshore egiziano del Mediterraneo, presso il prospetto esplorativo Zohr. (Milano Finanza)

- La scoperta del giacimento di gas al largo delle coste egiziane fatta da Eni da' lustro all'Italia e rende l'azienda una tra le piu' importanti multinazionali al mondo. (AGI) - Roma, 31 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si tratta dell'ennesima iniziativa energetica in Africa di questo straordinario team di professionisti che guidano il 'cane a sei zampe' e ... (AGI) - Roma, 31 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ... La scoperta è di quelle destinate a cambiare l'intero scenario energetico del mondo e, quindi, potrà avere conseguenze importanti anche a livello economico e politico. (Leonardo.it)