Hype e Banca Sella non funzionano, tante difficoltà ma operazioni base garantite

HDblog ECONOMIA

Hype e Banca Sella non funzionano ormai da parecchie ore. I disagi subiti dai clienti sono importanti, risulta impossibile effettuare l'accesso al proprio home banking sia nel caso di Hype che nel caso di Banca Sella, e non è un caso che la paralisi riguardi allo stesso modo entrambe le piattaforme perché Hype, fin dal 2015, è una fintech company "powered by Banca Sella". Sembra di rivivere quanto accaduto un anno fa proprio ad aprile: allora però l'emergenza rientrò nel giro di una mattina, in questo caso il blackout è più grave. (HDblog)

Su altri giornali

Sono giorni di forti problematiche tecniche per i servizi online di Banca Sella e della controllata Hype. Da domenica 7 aprile, la clientela incontra difficoltà nel compiere gran parte delle operazioni sui conti digitali, compresi i pagamenti e l’home banking. (Milano Finanza)

Il down di Banca Sella e Hype va avanti da domenica 7 aprile, i clienti non riescono ad accedere sul conto corrente, effettuare bonifici, e i prelievi sono bloccati. (Fanpage.it)

Il CEO di Hype Giuseppe Virgone ci ha messo la faccia sabato, scrivendo un lungo messaggio recapitato ai clienti via mail con scuse e spiegazioni in merito a quello che viene definito senza remore "il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato". (HDblog)

Quarto giorno senza poter usare il bancomat e carte di credito, senza poter prelevare da sportelli automatici e senza poter operare dall’internet banking. Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). (Giornale La Voce)

Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). A cura di Valerio Berra (Fanpage.it)

Non si fermano i problemi con Banca Sella nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. L’istituto ha affermato sul suo sito internet di essere al lavoro per risolvere il problema: “Stiamo lavorando per tornare alla piena operatività il prima possibile. (Il Fatto Quotidiano)