Leucemia, nuova terapia che dimezza il rischio del trapianto

InfoOggi SALUTE

BOLOGNA, 11 GENNAIO 2016 – Si tratta di un vanto tutto italiano: un'équipe di medici guidata dalla dottoressa Francesca Bonifazi, del reparto di Ematologia del Sant'Orsola di Bologna, ha recentemente messo a punto una terapia alternativa che, ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di uno studio pubblicato sulla rivista New England Journal of Medicine e ha avuto come risultato quello di riuscire a portare la mortalità post-trapianto dal 68,7 al 32,2%. (Rosa Rossa)

In uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine un gruppo internazionale di ricercatori coordinato da Francesca Bonifazi, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, ha messo a punto una terapia ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

E' un medico e lavora nel reparto di ematologia del Sant'Orsola, a Bologna. Si chiama Francesca Bonifazi, ha 46 anni, un marito e tre figli. (Meteo Web)

Ho cominciato quando un paziente mi ha detto: 'Forse era meglio che mi ... In pratica il trapianto comporta anche il trasferimento del sistema immunitario del donatore. (Solo News)

Una nuova terapia che abbatte le complicanze mortali legate ai trapianti, riducendola dal 68,7 al 32,2%, è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori, tra i quali l'italiana Francesca Bonifazi. (Quotidianodiragusa.it)

Il merito è di Francesca Bonifazi, 46 anni, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, in grado di coordinare uno studio rivoluzionario ... (Intelligonews)