Chi sono i nuovi direttori dei musei italiani (e perché non dovremmo lamentarci se vogliamo meritocrazia)

La polemica politica più idiota del giorno: 7 stranieri su 20 sono troppi. «Quello del governo è uno spregio agli esperti d'arte italiani di caratura internazionale e che possono benissimo ricoprire incarichi prestigiosi oggi assegnati ... (next)

Ne parlano anche altre fonti

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)

- Con la nomina di un tedesco agli Uffizi, di un canadese a Brera e di altri cinque stranieri si e' conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla riforma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Desk2. Commenta. (Italintermedia)

Pubblicato il 18/08/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... Si è infatti conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla... (QuiFinanza)

di Nicholas D. Dieci uomini e dieci donne tra i 20 nomi. (ilVelino/AGV NEWS)

(AdnKronos/Dpa) - Al telefono risponde subito con un vivace 'pronto' in italiano, prima di proseguire in tedesco l'intervista con l'agenzia di stampa Dpa. D'altronde di esperienze in Italia Eike Schmidt, storico dell'arte di 47 anni, da ... (LiberoQuotidiano.it)