Primo maggio, chi sono gli artisti che si esibiranno al concerto a Roma

Ancora pochi giorni e l’attesa sarà finita: Come da tradizione il concertone del Primo Maggio riunirà sul palco alcuni degli artisti musicali più importanti del Paese, per celebrare la festa dei lavoratori. Ecco chi si esibirà sul palco di San Giovanni in Laterano a Roma: alcune sono delle star imperdibili. Da molti anni è un evento imperdibile per i romani e non solo: parliamo naturalmente del concerto del Primo Maggio organizzato dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, che riuniscono sul palco molti artisti che celebrano la Festa dei Lavoratori in San Giovanni in Laterano a Roma. (Spetteguless)

Su altri media

Si parte, ovviamente, con l’immancabile Concerto del 1° maggio, quest’anno trasferito al Circo Massimo a Roma. – Il mese di maggio assicura una serie di concerti imperdibili, che soddisferà tutti i giusti degli appassionati di musica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si aprirà con queste parole, quelle de La guerra di Piero di Fabrizio De André, recitate e non cantate, il Concerto del Primo Maggio, quest’anno eccezionalmente in scena al Circo Massimo e in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia, presentato da Noemi ed Ermal Meta. (WIRED Italia)

Il grande evento musicale del Primo Maggio (Tempo Italia)

Si rafforza sempre di più il legame di Rosa Linn con l’Italia. Rosa Linn, rappresentante dell’Armenia all’Eurovision 2022 di Torino, infatti, parteciperà al prossimo concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma (Eurofestival News)

Il Concerto viene anche trasmesso integralmente in diretta da RAI 3 e RAI Radio2. Nato nel 1990, l'evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente a Roma, richiamando centinaia di migliaia di spettatori. (Oggi Roma)

No stop, invece, la diretta su Radio 2. Trasmesso in diretta su Rai3, sarà suddiviso in quattro sezioni, l’anteprima, dalle 15.15 alle 16, e poi dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21 e dalle 21.05 alle 24. (Vanity Fair Italia)