Ue propone l’obbligo di pannelli solari su tutti gli edifici dal 2030

Il Sole 24 ORE ESTERI

Le installazioni di pannelli fotovoltaici dovrebbero più che raddoppiare in termini di capacità fino a sfiorare i 600 gigawatt entro il 2030

La Commissione intende proporre un aumento della quota di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili dal 40 al 45% entro il 2030 (oggi la quota è del 22%).

Entro l’estate vogliamo approvare progetti di interesse comune dedicati all’idrogeno con i quali promuovere investimenti industriali per 50 miliardi di euro». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu Questo è un piano ambizioso ma realistico". (Tiscali Notizie)

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Ma dobbiamo anche pensare a un più ampio sforzo di ricostruzione: l’Ue ha la responsabilità e l’interesse strategico di guidare questo sforzo di ricostruzione” ha precisato (LaPresse)

Non ci sarà l’obbligo per gli Stati membri di parteciparvi. 500 milioni per la difesa comune. Von der Leyen ha annunciato anche un nuovo investimento per incentivare gli appalti congiunti in termini di difesa (Open)

Pubblicità. "Dobbiamo ridurre il più rapidamente possibile la nostra dipendenza dalla Russia sul piano energetico. Con RePowerEu l'Ue "può" liberarsi dalla sua attuale dipendenza dall'importazione di combustibili fossili dalla Russia. (La Sicilia)

E' quanto propone la Commissione europea nel pacchetto RePowerEu per aumentare l'obiettivo di energie rinnovabili al 2030 dal 40% al 45%. Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu. (IL GIORNO)

Bruxelles, 18 mag. Un tetto al prezzo del gas a livello Ue potrà essere introdotto solo come extrema ratio, nel caso in cui si dovesse verificare una "totale interruzione" delle forniture. (La Sicilia)