Arrestato il giornalista Giulietto Chiesa in Estonia

Antimafia Duemila ESTERI

Arrestato a Tallin, in Estonia, il giornalista Giulietto Chiesa, ex europarlamentare e storico corrispondente dai paesi dell'Unione sovietica e dalla Russia. Chiesa si trovava in albergo quando sono giunti alcuni agenti della polizia estone notificandogli l'atto di ... (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altre fonti

Il giornalista, sul suo sito internet, ha pubblicato una dichiarazione dopo la liberazione. Grazie anche all'intervento deciso del nostro ambasciatore a Tallinn, Marco Clemente, che ringrazio e con cui mi ... (Quotidiano.net)

È lo stesso Chiesa a ... L'ex europarlamentare e giornalista, arrestato ieri sera a Tallin, capitale dell'Estonia, è stato rimesso in libertà in tarda serata dalla polizia locale, che gli ha ordinato di lasciare immediatamente il Paese. (Nuova Società)

Si sono presentati nella sua camera d'albergo, a Tallinn, e gli hanno semplicemente comunicato lo stato di fermo, senza nessuna spiegazione. (La Stampa)

Secondo quanto raccontato dalla moglie di Chiesa, l’ambasciatore avrebbe detto alle autorità locali che: “Io non me ne vado finché non lo lasciate…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Redazione 16 dicembre 2014 ... Si trovava in Estonia per un convegno e la sua prossima tappa doveva essere Mosca. (Today)

A riferire quanto accaduto era stata Fiammetta Cucurnia, la moglie di Chiesa. L'ex europarlamentare Giulietto Chiesa è stato arrestato lunedì a Tallin in Estonia e poi rilasciato intorno alle 22. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)