Pandoro Ferragni-Balocco, i consumatori ora puntano al rimborso dei 5,69 euro di sovrapprezzo

Pandoro Ferragni-Balocco, i consumatori ora puntano al rimborso dei 5,69 euro di sovrapprezzo
la Repubblica INTERNO

MILANO – Non c’è pace per Chiara Ferragni e Balocco. Dopo il no del Tribunale di Torino alla richiesta di risarcimento avanzato dai consumatori per un milione e 500 mila euro le associazioni Codacons, Associazione Utenti dei servizi radiotelevisivi e Adusbef sono pronte a "una nuova azione collettiva volta - sulla base della sentenza del Tribunale di Torino che accerta gli illeciti commessi da Balocco - a far ottenere ai circa 290mila consumatori che hanno acquistato il pandoro Pink Christmas il rimborso di 5,69 euro, pari alla differenza tra il costo del pandoro Balocco tradizionale e quello griffato Ferragni". (la Repubblica)

Su altri media

«Trecentomila cittadini italiani si sono riversati per aiutare bambini malati di cancro, nei confronti dei quali alcuni signori avevano promesso che avrebbero donato soldi per la ricerca, se fossero stati acquistati i pandori». (La Stampa)

Il tribunale di Torino, sezione specializzata per le imprese, ha stabilito che la Balocco spa, con il pandoro «Pink Christmas», nel novembre 2022 e per tutto il periodo natalizio di quell’anno ha adottato «pratiche commerciali scorrette». (La Stampa)

Compilarlo, allegare lo scontrino dell’acquisto del pandoro e si è subito parte civile al processo di Milano. In tantissimi lo stanno già facendo, tant’è che si può parlare di raffica di diffide per lo scandalo del “Pink Christmas”, il pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni (Torino Cronaca)

Codacons: "Anche Balocco versi un milione e mezzo di euro al Regina Margherita"

Codacons, Adusbef e Associazione utenti dei servizi radiotelevisivi valutano la possibilità di rivolgersi nuovamente al Tribunale civile di Torino, nel contenzioso con la Balocco se l'azienda «non verserà un milione e mezzo di euro all'ospedale Regina Margherita di Torino» nell'ambito del caso del pandoro `Pink Christmas´ griffato Chiara Ferragni sul quale è aperta un'inchiesta della procura di Milano. (Corriere della Sera)

Balocco non asseconderà le richieste delle associazioni dei consumatori: con una nota l'azienda dolciaria chiude a ogni possibilità di dialogo con Codacons, Adusbef e Associazioni Utenti Radiotelevisivi (ilGiornale.it)

Assenti le due impreditrici alla conferenza organizzata oggi (25 aprile) dall'assocazione a tutela dei consumatori che, all'indomani del decreto del tribunale di Torino, ha ribadito l'obiettivo: "Il sistema di solidarietà deve essere credibile. (TargatoCn.it)