Il 5% dei “pensionati d'oro” pesa quanto il 44% di quelli a 1000 euro

L'Indipendenza ECONOMIA

Nel 2011 il 5,2% dei pensionati è nella fascia più 'ricca', sopra i 3 mila euro di reddito da pensione al mese. Si tratta di 861 mila persone, che assorbono 45 miliardi di euro l'anno, il 17% della spesa totale, poco meno di quanto sborsato (51 miliardi, 19,2%) ... (L'Indipendenza)

La notizia riportata su altri giornali

L'estate di San Martino ha i giorni contati, e più precisamente ne ha due: le temperature da record registrate in questi giorni, con punte di oltre venticinque gradi di massima, e relativi valori minimi intorno ai venti, sono infatti... (Meteo Portale Italia)

Ammontano a 177 mila euro le spese per i servizi di noleggio con conducente utilizzato da tutti i membri della Giunta regionale (compreso il presidente) nel primo semestre del 2013. (Bologna 2000)

(ASCA) - Roma, 12 nov - Nel 2011 la spesa per prestazioni pensionistiche e' stata di 265.976 milioni di euro. (Agenzia di Stampa Asca)

Liguria, arriva la neve temperature all'ingiù (La Repubblica)

La Regione Lazio ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno di progetti da attuare nelle scuole del Lazio – Presentazione on demand delle proposte progettuali. Attraverso il presente bando la Regione intende concedere contributi economici a soggetti pubblici e privati... (Minturnet)

Per loro lo Stato ha sborsato 45 miliardi, vale a dire il 17% della spesa previdenziale. I dati forniti dall'Istat e relativi al 2011 sono chiari: il 5,2% dei pensionati (in numeri assoluti 861.000) percepisce un assegno mensile superiore ai tremila euro. (Oggi Treviso)