Sondaggi elettorali Demos, tre partiti in bilico sul 4%

Termometro Politico INTERNO

La fiducia in Giorgia Meloni al 44% I sondaggi elettorali di Demos sono particolarmente interessanti perché non vengono realizzati ogni settimana come altri, ma ogni 2-3-4-5 mesi e quindi mostrano i cambiamenti più profondi e strutturali. L’ultimo prima dell’attuale era stato svolto a febbraio e possiamo dire che in questi due mesi i maggiori cambiamenti hanno interessato soprattutto l’opposizione. (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di previsioni, certo, ma secondo l'ultimo sondaggio di EMG, guidata da Fabrizio Masia, sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato su un campione di 1.000 casi su 6.328 contatti (rifiuti 5.328, tasso di risposta 19%) questi sarebbero le novità. (Liberoquotidiano.it)

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)

Le polemiche sulla Rai e la censura di TeleMeloni, il fascismo e l'antifascismo, la legge 194 e le associazioni abortiste, la revoca del reddito di cittadinanza e il superbonus: nulla di tutto questo sembra frenare il partito della premier Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Obiettivo quattro per cento. E la loro corsa, probabilmente, si deciderà sul filo di lana. (la Repubblica)

Vento in poppa per Fratelli d'Italia, gelo per Azione e Alleanza Verdi-Sinistra, a rischio esclusione dell'Europarlamento. E' il quadro che emerge dall'ultimo sondaggio realizzato da Emg Different, l'istituto diretto da Fabrizio Masia. (ilmessaggero.it)

Come andrebbero le elezioni europee se gli italiani votassero in questi giorni? Nell’ultimo sondaggio settimanale Emg Different, società di ricerche di mercato diretta da Fabrizio Masia, ha provato a cambiare la lente, focalizzandosi solo su chi andrà davvero a votare l’8 e il 9 giugno. (Open)