Ricerca shock, bere una bevande dietetica e zuccherate aumenta il rischio rischio ictus e Alzheimer

News Italiane SALUTE

Lo zucchero non fa bene al nostro corpo ma a quanto sembra nemmeno al nostro cervello, è questo quanto dichiarato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Boston, secondo i quali lo zucchero compreso quello contenuto nelle bibite zuccherate da ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. Stefania Del Principe 24/04/2017 08:20:14 stampa ... (Diario Salute)

Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. Anche quelle 'diet' sono associate a un ... (News Italiane)

Forse, però, faremmo meglio a non cedere troppo spesso alla tentazione, perché un consumo eccessivo di questi drink rischia di accelerare ... (Ok Salute e Benessere)

Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. Bibite gassate, nemiche del cervello. (greenMe.it)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)

Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. Meglio stare alla larga dalle bibite zuccherate, di qualunque tipo esse siano. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)