Ubs mette al primo posto il digitale con il nuovo ceo esperto di tecnologia

Milano Finanza ECONOMIA

Mercoledì scorso, la carica di futuro ceo è ricaduta sullo specialista di banca digitale Ralph Hamers.

Hamers è ceo di Ing dal 2013, una carriera di 29 anni focalizzata principalmente sui clienti retail e corporate alla banca olandese.

Ermotti è tra i manager bancari più pagati, guadagnando circa 15 milioni di dollari l’anno grazie allo stipendio e altri bonus.

Lo stipendio base di Ermotti nel 2018 ammontava a 2,5 milioni di franchi svizzeri (2,5 milioni di dollari). (Milano Finanza)

Su altre testate

Ubs intende nominare Ralph Hamers come suo amministratore delegato al posto di Sergio Ermotti. Stando a Bloomberg, ricordiamo, il manager ticinese avrebbe recentemente comunicato al management della banca elvetica l’intenzione di lasciare. (RSI.ch Informazione)

Due anni dopo la nomina, lui e il suo team direttivo hanno iniziato a ristrutturare UBS in una banca di gestione patrimoniale. Purtroppo - soprattutto per Ermotti - UBS non è mai stata in grado di raccogliere tutti i frutti di questa precoce trasformazione. (Corriere del Ticino)

Ermotti è stato alla guida della maggiore banca elvetica negli ultimi nove anni. - La banca svizzera Ubs annuncia di aver nominato Ralph Hamers come nuovo amministratore delegato, al posto di Sergio Ermotti. (la Repubblica)

Svolta dopo quasi un decennio in UBS, la banca svizzera salvata dal fallimento con un intervento di stato nel 2011 cambia il suo numero uno Sergio Ermotti. Con Ermotti UBS si allontanò da investimenti rischiosi e intraprese un nuovo corso che ha ricostituito la solidità della banca, anche se nell’ultimo anno il valore delle azioni UBS è calato. (FX Empire Italy)

Fu in quell’ulteriore drammatico frangente della storia di Ubs che si accese la stella di Ermotti. Che dire però del quasi decennio di direzione Ermotti? (laRegione)

Il manager ticinese ha rassegnato le proprie dimissioni che diventeranno effettive a partire dal prossimo 1 novembre. UBS è in ottima forma, gode della massima flessibilità strategica ed è ben posizionata per una crescita sostenibile", ha affermato Ermotti. (ticinolibero.ch)