Quando il rapporto fra medico e paziente rende più efficace la terapia

La Repubblica SALUTE

Il trattamento clinico corretto è la prima scelta da fare, ma è necessario anche che ci sia empatia fra chi cura e chi è curato. Lo rivela uno studio..... (La Repubblica)

Su altre testate

(AdnKronos Salute) - Pratiche e politiche obsolete, insieme a gravi lacune nelle cure della tubercolosi farmaco resistente, "stanno alimentando una crisi di salute pubblica". 24 Ore Roma, 30 ott. (SassariNotizie.com)

Pratiche e politiche obsolete, insieme a gravi lacune nelle cure della tubercolosi farmaco resistente, "stanno alimentando una crisi di salute pubblica". (Adnkronos)

(AdnKronos Salute) - "La tubercolosi farmaco resistente è un disastro creato dall?uomo - prosegue - frutto di anni di negligenza e amplificato da una risposta lenta e frammentaria. (Sardegna Oggi)

Quando è «acuta» i responsabili di solito sono farmaci oppure alimenti. In arrivo un nuovo farmaco per le forme croniche (Corriere della Sera)

Tecnologia progettata in Inghilterra e realizzata in Italia: il programma indicaqual è il principio attivo più adatto alle caratteristiche biologiche di ogni paziente (Corriere della Sera)

Benevento, accolto il ricorso d'urgenza di un paziente affetto da tumore, che non poteva più permettersi di acquistare il farmaco da 6 mila euro a confenzione..... (La Repubblica)