INPS in Tilt: violata privacy utenti per il bonus 600 euro. Tridico: attacco hacker

HDblog ECONOMIA

Questa è l'attuale situazione che si trova davanti chi è interessato a richiedere l'indennità di 600 euro, prevista dal Decreto "Cura Italia".

Il bonus, infatti, potrebbe salire a 800 euro ad aprile per liberi professionisti e co.co.co.

Una situazione mai vista. ha commentato Pasquale Tridico, il presidente dell’Inps, che ha voluto ribadire che le richieste non saranno valutate in ordine di presentazione. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Published on Apr 1, 2020. Primo giorno possibile per inoltrare le richieste del bonus di 600 euro previsto nel decreto sul Covid-19. Ma l'accesso al portale in mattinata risulta praticamente impossibile e in molti casi, accedendo al profilo, compaiono nomi e dati di altri utenti. (La Stampa)

Grandi difficoltà nell'Isola per inoltrare la richiesta dell'indennità di 600 euro attraverso il sito istituzionale dell'Inps. La soluzione migliore sarebbe stata quella di permettere anche a noi commercialisti di inoltrare la domanda tramite delega". (L'Unione Sarda.it)

Sembra ci siano buone notizie per le partite IVA: il loro bonus dovrebbe salire di 200 euro, arrivando così a un’indennità di 800 euro per il mese di aprile. Il bonus partite IVA per il mese di aprile potrebbe essere aumentato fino a 800 euro, secondo quanto dichiarato dal viceministro dell’Economia Antonio Misiani. (Money.it)

Diverse persone che sono riuscite invece ad accedere alla pagina del rimborso si sono ritrovate sul profilo di altri cittadini, dati sensibili già inseriti. Il sito verrà riaperto con modalità diverse: dalle 9 alle 16 potranno accedere consulenti e intermediari e dopo le 16 gli utenti”. (Futura News)

Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. Questo dovrebbe permettere prestiti alle imprese in base al fatturato perso da restituire in 30 anni. (Il Messaggero)

Il sito INPS è presto crollato sotto i colpi delle richieste degli utenti che cercano di portare avanti il modulo per il bonus da 600 euro. Le ipotesi circolate a proposito del “click day” che avrebbe consegnato il bonus sulla base di un principio “first come first served” hanno generato particolare ansia sulla necessità di richiedere rapidamente il bonus, pena il rischio di rimanere senza. (95047)