Meno competenze, poteri ridotti Regional Day contro il governo

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

BARI - Prepariamoci a vedere la Regione molto diversa da come è oggi. Se il disegno di legge costituzionale approvato lunedì dal governo Renzi, sarà approvato dal Parlamento senza variazioni, le Regioni dimagriranno di molto in fatto di competenze. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

L'aula del Senato 01 aprile 2014 Stop al bicameralismo perfetto; ridefinizione della divisione delle competenze fra Regioni e Stato; ... I membri di palazzo Madama non verranno più eletti. (Rai News)

Ecco i punti principali della riforma costituzionale approvata dal Consiglio dei ministri e che comincerà il suo iter in Senato. (Periodico Daily)

La riforma del Senato proposta dall'esecutivo Renzi si è abbattuta come un ciclone sul bicameralismo perfetto così com'era conosciuto finora. (Lettera43)

Il Senato della Repubblica - ridenominato Senato delle Autonomie - viene configurato come un organo rappresentativo delle istituzioni territoriali che ... (Italia Oggi)

“In questo particolare periodo, in cui la fiducia del popolo nella classe politica è ai minimi storici, ci si sarebbe aspettato da parte di chi ci rappresenta nelle istituzioni nazionali una disposizione decisa e determinata in favore della nostra terra. (La Prima Pagina)

(ASCA) - Roma, 31 mar 2014 - Il Senato italiano come il Bundesrat tedesco, la camera epressione dei lander in cui e' articolata la Germania, con il compito primario di rappresentare le istanze territoriali e dirimere i problemi che sorgono con lo Stato centrale. (Altalex)