Marquez sbatte la porta: già scelto il nuovo team

Marquez sbatte la porta: già scelto il nuovo team
SportItalia.it SPORT

La permanenza di Marc Marquez nel team Gresini è praticamente impossibile. Davanti a lui è aperto un ventaglio di opzioni per la prossima stagione con tutti i pro e i contro del caso La stagione 2025 della MotoGP si prospetta come una delle più incerte degli ultimi tempi, con la maggior parte dei piloti che termineranno il proprio contratto nel 2024 e solo sette piloti con un posto assicurato. Questa situazione apre le porte a molte combinazioni di compagni di squadra e promette un mercato piloti pieno di sorprese. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Se nelle ultime due gare non ha visto la bandiera a scacchi, a Jerez Marc Marquez è arrivato per riscattarsi e l’inizio è stato decisamente buono. Dopo aver completato la sessione della mattina in seconda posizione, nel pomeriggio ha chiuso al terzo posto a 143 millesimi dal primo (Bagnaia) ed è parso convinto e sicuro alla guida della sua Ducati GP23 del team Gresini. (inSella)

Pecco Bagnaia ha segnato il nuovo record del tracciato di Jerez oggi al termine della prima sessione di libere. Il due volte campione in MotoGP è la certezza di Ducati per il presente ed anche per il futuro, visto che resterà sulla Rossa almeno fino alla fine del 2026. (GPOne.com)

Chiude con il sorriso Marc Marquez il suo venerdì del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, infatti, il portacolori del team Ducati Gresini ha messo in mostra un ottimo feeling con moto e pista e si è dimostrato pronto per puntare in alto nel corso del weekend andaluso. (OA Sport)

MotoGP, Marc Marquez: “Subito a mio agio, il T4 è da migliorare”

"Dobbiamo analizzare questo pomeriggio: stamattina rispetto ai piloti Ducati ero veloce ovunque, ma questo pomeriggio con il vento stavo facendo fatica più del normale nelle curve veloci e in curva 5. Nel T4 devo ancora migliorare, non sono costante, che è quello che fa la differenza. (Moto.it)

“La mattina mi sono trovato bene, poi nel pomeriggio gli altri si sono avvicinati, l’importante è stare nei primi 5 che è il mio obiettivo. Oggi a Jerez è sembrato vedere il Marc Marquez dei bei tempi andati: veloce e costante. (GPOne.com)

Un giro non perfetto ma ugualmente veloce quello dell’otto volte campione del mondo che si è visto davanti nella classifica dei tempi solo il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia e il vincitore dell’ultima gara, Maverick Vinales: “Sono uscito in pista e sono subito andato forte e al limite. (SPORTFACE.IT)