Renzi, in Basilicata si vince al centro

Renzi, in Basilicata si vince al centro
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"In Basilicata si vince al centro. Vito Bardi ha scelto noi e ha vinto. Il Pd ha scelto il Movimento Cinque Stelle e ha perso. Tutto il resto è noia. Grazie a Mario, Luca e tutti i ragazzi della nostra lista (7%). E ora avanti con gli #StatiUnitidEuropa". Lo scrive su X Matteo Renzi. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

La Basilicata vale infatti sì una regione e un governatore nel tabellino delle sfide elettorali tra centrodestra e centrosinistra, ma conta pur sempre poco più di 530 mila abitanti. Detto questo, resta evidentemente il dato politico. (ilGiornale.it)

Fratelli d'Italia (in totale quattro consiglieri) ha eletto in provincia di Potenza Maddalena Fazzari. In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. (Il Messaggero Veneto)

In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. Fratelli d'Italia (in totale quattro consiglieri) ha eletto in provincia di Potenza Maddalena Fazzari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bardi sulle elezioni in Basilicata, 'la vittoria è chiara'

Roma, 23 apr. – “E’ stata premiata una politica della concretezza: quando si fanno le cose i cittadini rispondono a questo appello, perché sono stanchi delle promesse, vogliono vedere i fatti”. (Agenzia askanews)

Quando sono stati scrutinati due terzi delle sezioni, infatti, il governatore uscente e candidato del centrodestra è in testa con il 56,1%, mentre Marrese è al 42,6%. Vito Bardi è stato confermato presidente della Regione Basilicata (Il Sole 24 ORE)

Continuerò ad essere il Presidente di tutti. "In attesa di un dato più vicino a quello definitivo, si delinea a ogni modo una vittoria chiara della nostra coalizione. (Il Messaggero Veneto)