Meloni e la strategia della "pacificazione": senza polemiche si vince. E Tajani vede il sorpasso

Meloni e la strategia della pacificazione: senza polemiche si vince. E Tajani vede il sorpasso
ilGiornale.it INTERNO

Il risultato era scontato e il test resta numericamente modesto. La Basilicata vale infatti sì una regione e un governatore nel tabellino delle sfide elettorali tra centrodestra e centrosinistra, ma conta pur sempre poco più di 530 mila abitanti. Per cogliere le proporzioni, circa un terzo della sola Milano o meno di un quinto di Roma. Detto questo, resta evidentemente il dato politico. Per due ragioni in particolare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Di Emanuele Buzzi Consensi dimezzati per il Movimento, mentre tiene il Pd (Corriere della Sera)

In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. Fratelli d'Italia (in totale quattro consiglieri) ha eletto in provincia di Potenza Maddalena Fazzari. (Il Messaggero Veneto)

– “E’ stata premiata una politica della concretezza: quando si fanno le cose i cittadini rispondono a questo appello, perché sono stanchi delle promesse, vogliono vedere i fatti”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante la conferenza stampa a Potenza, alla presenza della ministra Maria Elisabetta Casellati, coordinatrice regionale di Fi. (Agenzia askanews)

Renzi, in Basilicata si vince al centro

Sono tre (due del Movimento cinque stelle e una di Fratelli d'Italia) su 20 le donne elette nel Consiglio regionale della Basilicata, dove si è votato domenica 21 e lunedì 22 aprile. Fratelli d'Italia (in totale quattro consiglieri) ha eletto in provincia di Potenza Maddalena Fazzari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il terzo candidato Eustachio Follia (Volt) è fermo all’1,2%. Quando sono stati scrutinati due terzi delle sezioni, infatti, il governatore uscente e candidato del centrodestra è in testa con il 56,1%, mentre Marrese è al 42,6%. (Il Sole 24 ORE)

. Tutto il resto è noia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)