Bitcoin festeggia 12 anni all’insegna della volatilità e gli italiani si scoprono appassionati di criptovalute

Business Insider Italia ECONOMIA

Il nome della valuta digitale apparve per la prima su quella che sarebbe diventata la bibbia delle criptovalute, il whitepaper “Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peer-to-peer”.

Gli investitori europei premiano maggiormente l’investimento sulle valute digitali toccando il 28% del loro portafoglio con bitcoin che rappresenta il 5%.

Stiamo passando dalla proof of work alla proof of stake”.

Leggi anche L’italiana The Rock Trading sfida i colossi internazionali del Bitcoin. (Business Insider Italia)

Su altri media

Secondo alcune valutazioni sul prezzo effettuate dal noto statistico Willy Woo, questa settimana Bitcoin (BTC) ha già raggiunto un nuovo massimo storico. A tal proposito, Woo a commentato:. "Nei mercati i cui vengono superati i massimi storici, non è possibile osservare alcun dato precedente. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo di Bitcoin ha spezzato il muro degli 11.600$-12.000$, un livello cruciale per realizzare ulteriori movimenti rialzisti. La dominance di Bitcoin è in aumento da qualche settimana, indicando che lo slancio del mercato si basa su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

L’azienda quotata ha annunciato l’acquisto il 26 ottobre, rivelando il progetto di gestire un hash rate operativo di 2,56 exahash al secondo (EH/s) entro luglio 2021, pari all’1,9% dell’attuale hash power dell’intero network di Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Questo modello in futuro sarà ulteriormente ottimizzato ed innovato, ad esempio introducendo soglie MVRV storiche, ed in realtà è solamente una delle tante metriche che utilizza Santiment. (Cryptonomist)

Quindi, l’aumento dei flussi diretti verso i principali exchange spesso suggerisce che la pressione di vendita su BTC potrebbe intensificarsi. Su un exchange di Bitcoin future, i trader di criptovalute aprono posizioni short o long con leva finanziaria. (Cointelegraph Italia)

Nel dicembre del 2017, nella mempool di Bitcoin erano infatti presenti ben 180.000 transazioni non confermate. Il network di Bitcoin (BTC) ha subito un significativo rallentamento quando il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo mensile, causando un gran numero di transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)