Carlos Alcaraz: "Ho deciso ieri di giocare. Per ora non penso a vincere il torneo"

Carlos Alcaraz: Ho deciso ieri di giocare. Per ora non penso a vincere il torneo
Tennis World Italia SPORT

"Ieri ho deciso di giocare. Alla fine ho raggiunto Madrid senza allenamenti. Nell'ultima settimana non ho preso in mano la racchetta e sono venuto qui senza sapere cosa sarebbe successo. Con il passare dei giorni sono riuscito ad allenarmi con maggiore intensità e ieri pomeriggio, dopo aver giocato un set contro Daniil Medvedev, mi sono sentito pronto" . Carlos Alcaraz ha rivelato di aver sciolto le riserve solo a poche ore dal suo primo match al Masters 1000 di Madrid. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le dichiarazioni a fine partita: “Penso di aver fatto abbastanza bene, onestamente. (OA Sport)

Carlitos si impone con uno schiacciante 6-2 6-1 in 68 minuti, nonostante il vistoso manicotto sul braccio destro, quello che gli ha portato fastidi tali da saltare Montecarlo e Barcellona. Se il mondo del tennis voleva una risposta da parte di Carlos Alcaraz, l’iberico ne ha data una bella imponente. (OA Sport)

Ad eccezione di un vistoso manicotto, però, nulla di particolare da segnalare: Alcaraz ha ricordato a tutti come mai abbia vinto le ultime edizioni di questo torneo e si è imposto con un netto 6-2 6-1. (SPORTFACE.IT)

Tennis ATP Madrid 2024, i risultati di oggi: Alcaraz al 2° turno, Shevchenko ko 6-2, 6-1

Ottimo esordio per Carlos Alcaraz, che tornava in campo dopo aver saltato Montecarlo e Barcellona per un infortunio al braccio. Si sono completati i match del secondo turno nella parte bassa del tabellone del Masters 1000 di Madrid (OA Sport)

Esordio convincente per Carlos Alcaraz a Madrid. Il doppio campione in carica e testa di serie n°2, si è liberato del kazako Alexander Shevchenko con i parziali di 6-2, 6-1. (Sky Sport)

Il tennista iberico, 20enne, numero 3 del mondo e secondo favorito del tabellone, dopo il bye di rito al primo turno, ha superato agilmente i 32esimi di finale, imponendosi sul russo naturalizzato kazako Alexander Shevchenko, numero 59 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-2 6-1. (Tiscali)