Fontana: "In Lombardia c'è gran voglia di ripartire" | la Voce Di Mantova

La Voce di Mantova INTERNO

“La Lombardia sta dimostrando una grandissima voglia di ripartire e guarda con ottimismo al futuro”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo al Teatro alla Scala di Milano alla cerimonia di apertura del ‘Prix Italia’, il concorso internazionale organizzato dalla Rai per programmi di qualità di radio, tv e internet.

“È importante – ha concluso Fontana – ripartire dalla cultura, uno degli ambiti più colpiti. (La Voce di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). Nel corso delle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Regione sono stati 102; mentre nelle terapie intensive si contano cinque pazienti in meno e quelli negli altri reparti sono - 32, per un totale di 596 malati ricoverati negli ospedali lombardi a causa del virus. (MonzaToday)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. “La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. (BergamoNews)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Fontana "Ottima notizia". "Mi arriva un'ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%". (Prima Monza)

Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque. (Metro)

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. «Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. (VareseNoi.it)