Camerun, Onu: centinaia i bambini rapiti da Boko Haram

La Perfetta Letizia ESTERI

Da fine 2014 quasi 1.500 bambini sono stati rapiti e, in alcuni casi, usati come scudi umani dai miliziani di Boko Haram in Camerun. Misna - La denuncia arriva da Najat Rochdi, coordinatrice dell’Onu nel Paese. “Il metodo che utilizzano è disumano” ha dichiarato la funzionaria, spiegando che, in base alle... (La Perfetta Letizia)

Su altri media

Maiduguri C'è quasi sicuramente la mano del Boko Haram dietro l'ennesimo attentato verificatosi a Madiuguri, capitale dello stato nigeriano nord orientale del Borno: un ordigno, nascosto sotto il tavolo di un macellaio, è esploso uccidendo almeno una ... (Notizie Geopolitiche)

Lo riferisce ... (Rai News)

Almeno cinquanta persone sono morte nell'esplosione di una bomba in un mercato molto frequentato a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno, nel nord-est della Nigeria, dove operano gli islamisti della setta Boko Haram. (Avvenire.it)

In questi giorni sono arrivati appelli contro il nostro operato anche dalla Malesia, mentre dalla Nigeria hanno addirittura inviato una lettera Matteo Renzi per perorare la causa del grasso tropicale rivolgendo accuse a noi, Coldiretti,... (Il Fatto Alimentare)

L’escalation di orrore non accenna a diminuire. La cellula jihadista Boko Haram risponde al discorso del neo-eletto presidente. (Esteri Blog)

ROMA, 2 GIU - E' salito ad almeno 50 il numero dei morti provocati da un kamikaze che si è fatto saltare in aria nel mercato di Maiduguri, capoluogo dello stato nord-orientale nigeriano di Borno. (Brescia Oggi)