ClioMakeUp, il rapporto con le figlie e con il successo, l'influencer dei cosmetici si racconta: 'All'inizio ero timida e speravo che non mi vedesse nessuno'

Il successo da 11 milioni di euro di fatturato l'anno è arrivato quasi per caso. Dopo il liceo Clio Zammatteo ha seguito un corso in video design allo Ied di Milano. Lì ha conosciuto suo marito, Claudio Midolo, poi co-founder del brand ClioMakeUp. "Non sono mai stata un genio del video editing, ma in compenso mi sono accorta che mi divertiva truccare i miei compagni di corso per i videoclip. Così Claudio mi ha spinta a seguire questa passione e tre mesi dopo la laurea ci siamo trasferiti a New York, dove ho frequentato una scuola professionale per truccatori. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il rimbalzo iniziato negli ultimi giorni oggi arriva alla prova del nove: come chiuderà la settimana? Confermerà lo swing rialzista oppure tornerà a scendere? Wall Street oggi potrebbe decidere le sorti fino alla fine del mese. (Proiezioni di Borsa)

Non ero un genio del video editing, ma mi ero accorta che mi divertiva truccare i miei compagni di corso per i videoclip. Così tre mesi dopo la laurea ci siamo trasferiti a New York, dove ho frequentato una scuola per truccatori e ho aperto il canale su YouTube». (Open)

L'imprenditrice parla degli esordi della sua carriera, dell'intervento di chirurgia estetica a cui si è sottoposta e della scelta di mostrare sempre meno le figlie sui social. (Fanpage.it)

Clio Make Up dopo la blefaroplastica: "I commenti hanno solo accelerato un intervento che era già in programma, la palpebra cadente ce l’ho da sempre"

La funzione permetterà agli utenti di postare immagini su Instagram e, contemporaneamente, di caricarle anche su Threads. (Adnkronos) – Meta sta testando una nuova funzionalità che potrebbe rafforzare ulteriormente le interazioni tra i suoi servizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Conosciuta ai più come ClioMakeUp, il nome del canale YouTube aperto nel 2008 e della sua linea di prodotti cosmetici, la 41enne bellunese ha scritto le regole del beauty online raggiungendo una community di oltre dieci milioni di persone. (la Repubblica)

L’imprenditrice nel campo della cosmesi aveva condiviso, qualche giorno fa, con i suoi oltre quattro milioni di follower su Instagram la decisione di ricorrere alla blefaroplastica. È stata inondata di critiche per aver deciso di ricorrere alla chirurgia estetica, ma la notissima influencer Clio Make Up (giustamente) fa spallucce. (Il Fatto Quotidiano)