L'Africa all'Ue: smettete di sfruttarci e si fermerà l'emigrazione

EuNews ESTERI

Bruxelles – L'intera discussione, nemmeno ci sarebbe: se le risorse naturali dell'Africa venissero pagate al giusto prezzo e se le multinazionali che operano nel Paese non evadessero sistematicamente le tasse, molte di quelle persone che oggi tentano ... (EuNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subitdo dopo si è riunito il Consiglio straordinario dei capi di Stato e di governo Ue per ... (Avvenire.it)

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, la ricollocazione di 160mila persone decisa dalla Ue sarà completata il primo gennaio 2101. (Adnkronos)

(ANSA) - LA VALLETTA, 12 NOV - I leader europei riuniti a La Valletta hanno firmato l'accordo per il trust Fund per l'Africa, che prevede un finanziamento di 1,8 miliardi da investire in cooperazione e progetti per l'Africa ma anche nella lotta ai ... (Il Messaggero)

Il ricollocamento dei migranti procede a rilento. Troppo, secondo Jean-Claude Juncker. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, durante la conferenza stampa a ... A Valletta (Malta), 12 nov. (Tiscali)

Vale 1,8 miliardi di euro il fondo fiduciario firmato a Malta da Unione europea e Etiopia, nell'ambito delle due giornate di vertice sull'immigrazione, che hanno chiamato a La Valletta circa 60 capi di Stato tra africani e europei. (Radio Vaticana)