Ore 19:35, 35 anni fa, Irpinia: la rete ricorda così il terremoto

Il Secolo d'Italia INTERNO

Un minuto e mezzo. Alle 19,34 di una domenica di novembre di 35 anni fa la terra si è messa a tremare in Irpinia. Tremila morti, 9mila i feriti; una delle più grandi tragedie del nostro Paese. Furono colpite 8 province: Avellino, Benevento, Caserta ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Grottaminarda- Singolare, ma non certo casuale, coincidenza. (Città di Ariano . IT)

Ricorre oggi il 35° anniversario di uno dei più terribili terremoti della storia d'Italia, che ancora oggi detiene un triste primato: è stato il più grave degli ultimi 50 anni. (Meteo Web)

A Potenza, in occasione di questo anniversario, dopo 35 anni ... (Giornale della Protezione civile)

La generazione del terremoto cresciuta tra la ricostruzione miliardaria e le promesse d'una rinascita che non c'è stata. Sono passati 35 anni dal sisma che il 23 novembre 1980 devastò Campania e Basilicata. (Napoli Fanpage)

La scossa durò ben 90 secondi. Oggi l'Italia ricorda il terremoto dell'Irpinia, uno dei più devastanti della Penisola con una magnitudo di 6.9 pari a dieci gradi della scala Mercalli. (Leonardo.it)

L'intervento del presidente del Consiglio regionale in occasione del 35esimo anniversario del terremoto dell'Irpinia. (Irpinia Focus)