La politica dei dilettanti

Quotidiano.net ESTERI

DURANTE quarant'anni di guerra fredda, quando nell'ambito dell'Alleanza dovevamo vigilare sulla cosìddetta «minaccia da Sud», pochi – di fatto solo i militari – se ne occupavano in qualche misura. A fronteggiarla c'era la Sesta Flotta Usa, noi eravamo ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Si fa sempre più pesante la minaccia terroristica rappresentata dall' Is: nella notte i jiadhisti sono entrati a Sirte, in Libia, prendendo il controllo di alcuni mezzi di comunicazione locali. (Radio Vaticana)

L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. Dopo Tripoli e Bengasi, Misurata – simbolo della rivolta contro Gheddafi – è la terza maggiore città della Libia e principale porto. (Imola Oggi)

Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. L’Italia, nel (Roma Daily News)

Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, non ha usato mezzi termini: «Siamo minacciati», ha detto, e se la mediazione dell'Onu in corso dovesse ... (Lettera43)

"Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". - "Preoccupa l'avanzata dell'Isis in Libia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma vuole avere un ruolo da leader nella coalizione che potrebbe attaccare. "In Afghanistan eravamo 5mila - ricorda - ma qui la cosa ci riguarda da vicino". (il Giornale)