Genova, rientrato allarme greggio in mare

InfoOggi INTERNO

GENOVA, 25 APRILE 2016 – Tutta la Liguria può tirare un sospiro di sollievo. Dopo circa sette giorni sembra rientrato l'allarme greggio che stava preoccupando Genova e dintorni. Era il 17 aprile quando una condotta petrolifera gestita dalla Iplom si ... (InfoOggi)

La notizia riportata su altri media

Tutti i mezzi (gli ultimi due ... (Meteo Web)

Ad una settimana esatta dalla rottura di un tubo di una condotta IpIom tra Porto Petroli e la raffineria di Busalla, con fuoriuscita di greggio, è ancora allarme inquinamento a Genova. (ilgiornaleditalia)

Intervenendo a "Che tempo che fa" su Raitre (Nove da Firenze)

Intanto sono state ripristinate le dighe che erano state danneggiate in mattinata. I lavori continuano ininterrotti nella costruzione di una diga ex ... (Primocanale)

Sette giorni sette: sette giorni per avere paura e temere il disastro ambientale, sette giorni per rimboccarsi le maniche e darsi da fare, sette giorni per far convergere nel mare tra Genova e Imperia imbarcazioni antinquinanti, supply vessel, idrovore ... (Il Messaggero)

Ieri mattina il peggioramento atteso e temuto è arrivato portando piogge a tratti moderate nella provincia di Genova. Questo ha provocato l'aumento della portata dei corsi d'acqua, così come il torrente Polcevera che ha aumentato la sua portata. (MeteoGiuliacci)