La Cina bissa il successo nella classifica dei supercomputer

Il Paese del Dragone ha acceso Sunway Taihulight, cervellone da 93 petaflops, 10,65 milioni di core e 1,3 petabyte di Ram: è la macchina più potente del mondo ed è completamente realizzata in casa. I processori sono stati infatti progettati da un ... (ictBusiness)

Su altri giornali

Capace di elaborare 93 PetaFLOPS ossia eseguire, in un secondo, 93.000.000.000.000.000 di operazioni in virgola mobile, il supercomputer estremo-orientale triplica il precedente record appartenente ad un altro sistema cinese. (Rosa Rossa)

Cina-USA 2 a 0, visto che il super ... Il nuovo super computer più veloce del mondo è Sunway TaihuLight, e si trova in Cina. (Leonardo.it)

La macchina è alimentata da un processore SW26010 ... Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Solo News)

La scheda ... Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di miliardi di operazioni al secondo. (Molisedoc.com)

Gli Stati Uniti si accontentano del terzo posto. Il nuovo super computer cinese presentato a Wuxi. (La Stampa)

Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di ... Il computer più potente del mondo è cinese. (Internazionale)