Computer più veloce al mondo è cinese: 93 quadrilioni di calcoli al secondo

Secondo la classifica stilata da Top500, il super computer più veloce al mondo è Sundai TaihuLight, una macchina concepita e realizzata in Cina. Il 'Paese del Dragone', dunque, ancora una volta è stato in grado di creare un pc straordinario. Sundai ... (zz7)

Su altri giornali

LAPRESSE. Con una velocità di 93 quadrilioni di calcoli al secondo ha infranto tutti i record precedenti. (La Stampa)

Il nuovo super computer più veloce del mondo è Sunway TaihuLight, e si trova in Cina. La potenza totale è di 93 petaflops, tre volte superiore rispetto al predecessore Tianhe-2, altro super computer “made in China”. (Leonardo.it)

Franco Iacch - Mar, 21/06/2016 - 11:19. Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. (il Giornale)

Capace di elaborare 93 PetaFLOPS ossia eseguire, in un secondo, 93.000.000.000.000.000 di operazioni in virgola mobile, il supercomputer estremo-orientale triplica il precedente record appartenente ad un altro sistema cinese. (Rosa Rossa)

Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di miliardi di operazioni al secondo. La scheda ... (Molisedoc.com)

A differenza del passato, anche le sue componenti, cioè i chip, sono stati costruiti in Cina. Il computer più potente del mondo è cinese. (Internazionale)