Antisemitismo, Alfano caccia dall'Italia l'imam di San Donà del Piave

CronoPolitica INTERNO

È stato espulso dall'Italia l'imam della moschea di San Donà di Piave, il marocchino Raoudi Albdelbar. Lo ha deciso il ministro degli Interni, Angelino Alfano, dopo che l'imam, nel sermone di venerdì scorso, avrebbe incitato all'odio contro gli ebrei. «Non è ... (CronoPolitica)

Ne parlano anche altre testate

«Allah contali uno a uno e uccidili fino all'ultimo, non risparmiarne neppure uno…». Nella traduzione fatta direttamente dall'arabo dalla Digos di Venezia, la parola «ebrei» non viene mai pronunciata. (La Stampa)

Raoudi Albdelbar, questo il nome del religioso islamico, ha detto in un suo acceso sermone venerdì scorso, ... (Notizie Geopolitiche)

“Non è accettabile che venga pronunciata un'orazione di chiaro tenore antisemita, contenente espliciti incitamenti alla violenza e all'odio religioso”: con queste parole il ministro dell'interno Angelino Alfano ha commentato l'invettiva contro gli ebrei dello ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA) - "Oh Allah porta su di loro ciò che ci renderà felici. Oh Allah, contali uno ad uno e uccidili fino all'ultimo. (Corriere del Ticino)

Durante una preghiera aveva pronunciato la frase: "Gli ebrei devono morire". La comunità islamica italiana è d'accordo con il provvedimento preso dal ministro Alfano. (Cronache Laiche)

(ANSA) - VENEZIA, 6 AGO - Il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser chiede al prefetto di Venezia che nella prossima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica si affronti il problema della moschea di via Noventa, il cui imam nel ... (Tiscali)