Covid: a Verona già 154 farmacie disponibili ad eseguire le vaccinazioni per i non fragili

VeronaSera ECONOMIA

Sono davvero soddisfatta di questo riscontro sapendo, oltretutto, che ci sono altre le farmacie veronesi dichiaratesi in queste ore disponibili e in attesa di incrementare la lista.

«Le farmacie veronesi hanno risposto in maniera massiccia considerando i tempi record – spiega Elena Vecchioni presidente di Federfarma Verona – e i numeri dell’adesione sono davvero significativi.

Sono attualmente 154, ma altre sono già in lista di attesa, le farmacie veronesi che hanno risposto per prime e in tempi strettissimi alla domanda di disponibilità per le vaccinazioni in farmacia formulata in questi giorni a seguito dell’accordo stipulato tra Ministero della Sanità, Federfarma e Assofarm. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri media

Roma, 12 aprile – La farmacia italiana risponde “presente!”. Un contributo che secondo il sindacato dei titolari di farmacia può ulteriormente accrescersi con il progetto Farmacia italiana nel Pnrr, elaborato da Federfarma e presentato al Parlamento e al Governo. (RIFday)

Verona, sono 154 le farmacie disposte a somministrare il vaccino. “Le farmacie veronesi hanno risposto in maniera massiccia considerando i tempi record – spiega Elena Vecchioni presidente di Federfarma Verona – e i numeri dell’adesione sono davvero significativi. (veronaoggi.it)

Il quadro con le misure logistiche e di sicurezza per farmacisti e utenti. La gestione di ambienti e locali per somministrare i vaccini in farmacia. Le misure di sicurezza per i lavoratori: le indicazioni. (Farmacista33)

In tutta la Sicilia sono 796 quelle aderenti a Federfarma pronte a diventare luogo di somministrazione dei vaccini anti Covid. Ecco - su richiesta dei lettori di Messina Today - quali sono le 121 farmacie dislocate in tutto il territorio provinciale che hanno aderito alla somministrazione delle vaccinazioni. (MessinaToday)

Non mancano né i centri vaccinali né i vaccinatori. «Oggi sapremo, probabilmente, quale target vaccineremo come farmacie - continua il presidente dei farmacisti umbri, impegnati sin da febbraio nella prenotazione delle vaccinazioni - e con quale tipologie di vaccini. (ilmessaggero.it)

13 aprile 2021 a. a. a. “In Umbria cominceremo a vaccinare in 120 farmacie dalla prima settimana di maggio. Umbria, vaccini si cambia tutto: stop a tutte le categorie tranne anziani e fragili. “L’obbiettivo - sottolinea Luciani - è arrivare alla vaccinazione totale in breve tempo. (Corriere dell'Umbria)