In Giappone chiude l'ultima fabbrica di videoregistratori, è la fine di un'era

Senza esagerazione si può affermare che è la fine di un'era, di quella analogica. Con l'avvedo del digitale, dello streaming era inevitabile che andasse in crisi. La notizie è che in Giappone l'ultima azienda che produceva videoregistratori sta per ... (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

È davvero finita un'epoca: quella delle ... un vecchio videoregistratore. (FareFilm)

Oggi, venerdì, il quotidiano nipponico Nikkey ha riportato che l'ultima azienda ad avere ancora in catalogo lo strumento, la Funai Electric, cesserà definitivamente la produzione di videorecorder a fine mese. (Il Ponente)

Si chiude un'epoca: nell'era dello streaming le storiche videocassette vanno definitivamente in pensione. È stata infatti dismessa anche l'ultima catena di produzione dei videoregistratori, necessari per riprodurle. (businesspeople.it)

Come la fine dell'era della pietra, del bronzo e del ferro, termina ufficialmente il prossimo agosto l'era del “VHS”. (Puglia In)

Funai Electric, l'ultima azienda che ancora realizza videoregistratori, ha infatti annunciato che chiuderà a giorni la linea produttiva e che dunque nessun nuovo modello arriverà sul mercato. Nel 2015 invece non ha superato le 750mila unità. (Mondo TiVu)

Il quotidiano giapponese Nikkey ha annunciato che a fine mese chiuderà i battenti la Funai Electric, l'ultima azienda che produce i videoregistratori. (L'ultima Ribattuta)