Il neo miliardario Federico De Nora porta l'idrogeno verde in Borsa: capitalizzazione di 2,7 miliardi

Forbes Italia ECONOMIA

anni dalla fondazione, Industrie De Nora sbarca in Borsa.

La crescita e la “Ferrarina”. Non è stata però l’Amuchina a fare la fortuna di Oronzio De Nora.

De Nora oggi. Nel XXI secolo Industrie De Nora si è aperta a manager esterni: dal 2010, la carica di amministratore delegato è di Paolo Dellachà

Il fondatore, padre dell’Amuchina. Il fondatore di Industrie De Nora era il nonno di Federico.

Il suo presidente, Federico De Nora, è uno dei 52 italiani sulla lista dei miliardari di Forbes 2022, con un patrimonio di 2,6 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Per la famiglia De Nora quello portato a termine nonostante la turbolenza dei mercato causata dalla crisi ucraina è il terzo tentativo di approdare sul listino. Il titolo Industrie De Nora debutta a Piazza Affari al termine di un collocamento che rappresenta la prima importante Ipo europea dallo scoppio del conflitto in Ucraina. (Yahoo Eurosport IT)

In fase di collocamento, De Nora ha raccolto 474 milioni di euro (545 milioni in caso di esercizio integrale dell'opzione di over-allotment) e ha debuttato con una valutazione pari a 2,7 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Borsa: per De Nora esordio sotto prezzo Ipo, -1,7% a 13,27 euro (RCO). Primo prezzo a 13,40 euro (Il Sole 24 ore Radiocor Plus) - Milano, 30 giu - Il gruppo dell'elettrochimica De Nora esordisce a Piazza Affari segnando un primo prezzo delle azioni a 13,40 euro, in calo rispetto al prezzo di collocamento di 13,5 euro, per poi scivolare dell'1,7% a 13,27 euro. (Il Sole 24 ORE)

La giornata odierna è comunque contraddistinta da forti vendite sui mercati europei, con il FTSE MIB che è uno dei peggiori indici del Vecchio Continente. Dopo aver aperto a quota 13,40 euro per azione, il titolo ha perso terreno e scambia poco sopra quota 13 euro per azione a metà seduta, in ribasso di circa il 3,2% rispetto al prezzo di collocamento di 13,50 euro. (ilmessaggero.it)

Le regole della Community. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (The Insider)

Abbiamo un piano industriale da eseguire e vogliamo arrivare al nostro traguardo". ThyssenKrupp. (Teleborsa). (Teleborsa) - "Era il momento giusto per noi, abbiamo una grande equity story, quindi per noi è l'inizio di un nuovo viaggio e. (Borsa Italiana)