Apple, primo attacco ransomware

L'ormai storica intoccabilità dei computer della mela ha dovuto cedere il passo a diverse falle nel corso degli ultimi anni, consentendo ad alcuni malware di riuscire a farsi strada tra le misure di sicurezza approntate da Apple. Da oggi è ufficiale ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il ricattatore telematico per Mac e pc di Apple si chiama KeRanger, il primo virus capace di infettare questi sistemi chiedendo il riscatto per rilasciare i dati del computer. (Intelligonews)

ROMA – KeRanger, il primo virus del Mac (chiede riscatto in soldi). (Blitz quotidiano)

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. di: redazione social media ... (BitCity)

Si chiama KeRanger ed è il primo ransomware che ha colpito OS X, il sistema operativo sviluppato da Apple e presente sui computer Mac. (Tecnocino)

Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Il sistema prima infallibile della Apple è stato bucato, un malware circola adesso liberamente sul sistema. (BitTorrent)