A Parigi uomo nel consolato iraniano con gilet esplosivo

A Parigi uomo nel consolato iraniano con gilet esplosivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

E' in corso a Parigi un intervento della polizia al Consolato dell'Iran, situato nella rue de Fresnel, nel residenziale 16/o arrondissement. Lo riferiscono fonti della polizia a Le Parisien. Verso le 11, secondo quanto si è appreso, un uomo sospetto è stato visto da un testimone mentre entrava nella sede consolare di Teheran. Il testimone, secondo quanto riferito dalla prefettura, "ha visto un uomo entrare nel Consolato iraniano con una bomba a mano o un gilet imbottito di esplosivo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 19 apr. – L’uomo che era entrato nel consolato iraniano a Parigi, minacciando di farsi esplodere è stato arrestato. (Agenzia askanews)

È stato arrestato l'uomo che ha fatto scattare l'allarme bomba nel consolato iraniano a Parigi. La polizia ha fatto irruzione su richiesta delle autorità diplomatiche dopo la segnalazione che qualcuno era entrato nell'edificio con un ordigno esplosivo. (upday IT)

Allarme a Parigi, dove un uomo si è asserragliato in un edificio del consolato iraniano nel 16esimo arrondissement. L'uomo è stato visto entrare verso le 11 del mattino nel consolato e avrebbe minacciato di farsi esplodere. (Today.it)

Parigi, uomo asserragliato nel consolato iraniano con esplosivo: arrestato

L’operazione è avvenuta intorno alle 11, nel centralissimo 16° arrondissement: il sospetto ha prima minacciato di vendicare il fratello, sostenendo di essere armato con dell’esplosivo. Subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine però, si è scoperto che non fosse realmente armato. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze dell'ordine sono state mobilitate su richiesta della rappresentanza di Teheran e sono riuscite a fermare il potenziale attentatore dopo aver circondato il complesso. Articolo in aggiornamento (ilGiornale.it)

È stato fermato l'uomo con addosso dell'esplosivo che si era asserragliato nel consolato iraniano a Parigi sostenendo di voler vendicare suo fratello. Lo riferisce Bfmtv, citando una fonte di polizia. (la Repubblica)