Avellino, corruzione e depistaggi: arrestato il sindaco (dimissionario) Gianluca Festa

Avellino, corruzione e depistaggi: arrestato il sindaco (dimissionario) Gianluca Festa
ilmessaggero.it INTERNO

Duecentomila euro di spot via radio affidati senza gara per pubblicizzare il concerto di Capodanno. E un altro maxi evento, l’Eurochocolate, finito sotto la lente dei magistrati per presunte sponsorizzazioni irregolari. Sono alcune delle accuse contestate al sindaco di Avellino Gianluca Festa, finito in manette ai domiciliari con l’accusa – tra le altre – di corruzione in alcuni appalti pubblici. Ieri mattina anche i cani delle Guardia di Finanza sono entrati nell’abitazione del primo cittadino, ex Pd, poi sostenuto da liste civiche. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Le immagini - allegate all’ordinanza di custodia cautelare (108 pagine) notificate a Gianluca Festa e al suo legale l’avv Luigi Petrillo - avvalorerebbero la tesi della Procura relativa alle ipotesi di reato di peculato e depistaggio in relazione al ruolo svolto dal sindaco in persona. (Orticalab)

Inchiesta Dolce Vita, fissati gli interrogatori per Festa, Guerriero e Smiraglia I tre sottoposti ai domiciliari compariranno martedì mattina davanti al gip per gli interrogatori di Paola Iandolo (Ottopagine)

Inchiesta Dolce Vita, la Commissione parlamentare antimafia ha chiesto gli atti Per martedì fissati gli interrogatori dell'ex sindaco, dell'ex dirigente e dell'architetto (Ottopagine)

Perquisita l'abitazione di Laura Nargi: in crisi il fronte "Enjoy"

Video suggerito Gianluca Festa, sindaco dimissionario di Avellino ora agli arresti domiciliari, aveva chiesto alla Procura irpina "di essere ascoltato, fin dal 27 marzo scorso", ma non aveva mai ricevuto alcuna convocazione né riscontri. (Fanpage.it)

Sul caso del'ex sindaco di Avellino finito ai domiciliari per l'inchiesta Dolce Vita, interviene il consigliere regionale Livio Petitto che commenta: “Ho dovuto attendere qualche giorno prima di provare a commentare quanto accaduto nella mia città, per evitare di rimanere preda delle emozioni. (Ottopagine)

La maxi-inchiesta su quella che gli inquirenti definiscono una gestione privatistica di Palazzo di Città a vantaggio di pochi coinvolge anche l'ex vicesindaca, Laura Nargi. (ilmattino.it)