Feste pasquali, pianificate in Prefettura le misure di sicurezza

LecceSette INTERNO

Il tema della sicurezza in occasione delle imminenti festività pasquali è stato oggetto di esame ieri in Prefettura nella riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Luca Rotondi, alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia Stefano Minerva, il Sindaco del Comune di Lecce Carlo Salvemini ed i vertici provinciali delle Forze di Polizia. (LecceSette)

La notizia riportata su altri media

avvalgono anche dei militari dell'Operazione Strade Sicure. Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica di Trapani, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, ha definito il piano coordinato dei controlli in occasione del ponte di Pasqua. (Tp24)

Il servizio, effettuato su tutta la provincia jonica, ha coinvolto tutte le compagnie Carabinieri del Comando Provinciale, ed è stato predisposto al fine di aumentare il livello di sicurezza per le migliaia di studenti. (Tarantini Time Quotidiano)

“ In vista del maggiore afflusso di persone – conferma il questore Giuseppe Peritore – abbiamo predisposto servizi dedicati con pattuglioni, personale in borghese ed una maggiore attenzione anche ai locali pubblici ”. (SanremoNews.it)

Controlli elevati al massimo, con ispezioni a campione, sui luoghi di aggregazione - le cerimonie religiose per la Pasqua in primo piano - concerti, manifestazioni sportive o di altra natura che richiamano folle, oltre che sugli obiettivi sensibili, stazioni e aeroporti. (il Resto del Carlino)

«Vigileremo giorno e notte. Pronto un piano con una mappa precisa di tutti i luoghi a rischio tra Napoli e provincia, nelle ore che precedono il picco di arrivi di turisti per le festività di Pasqua. (La Repubblica)

La riunione ha permesso di condividere le recenti direttive del Ministro dell’Interno sul rafforzamento delle misure di sicurezza e la pianificazione dei servizi di vigilanza per le prossime festività pasquali, considerando anche la complessa situazione internazionale. (AltaRimini)