Importi pensioni 2015: 9,7 miliardi di euro sottratti

Investire Oggi ECONOMIA

Continua in questi giorni il dibattito sulla riforma pensioni. Ma il sindacato Spi-Cgil ha denunciato il taglio sugli importi delle pensioni di chi ha avuto la possibilità di ritirarsi dal lavoro negli ultimi anni. La situazione per chi è già pensionato infatti non è molto ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

A che punto sono le proposte in questo ambito cruciale della previdenza? Salvo modifiche dal 2016 si inaspriranno i criteri per l’età pensionabile. Per scongiurare... (aciclico magazine)

E ci sono invece cinque milioni e mezzo pensionati sui quali la tagliola negli ultimi 4 anni si è chiusa senza pietà. Ci sono categorie rimaste al sicuro dalle ganasce voraci dell'austerità ed altre che addirittura si sono arricchite sempre di più. (Imola Oggi)

Ad attendere una risposta rapida e concreta dal dibattito sulla riforma pensioni sono diverse categorie di lavoratori. Tra questi si annoverano senza dubbio anche i cd lavoratori precoci, protagonisti loro malgrado di una questione ancora irrisolta e vittime delle riforme degli ultimi anni. (aciclico magazine)

(askanews) - Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati a cui sono stati sottratti 9,7 miliardi di euro, pari ad una perdita media pro-capite di 1.779 euro. (askanews)

Tag > ; pensioni. Il blocco del 2012-2013 e le successive misure sulla rivalutazione delle pensioni hanno causato ... (FIRSTonline)

La tutela dei lavoratori, dei pensionati e ... Poi c'è la trappola della riforma Fornero. (ilgiornaleditalia)