Riunione Fed 1° febbraio: quali novità sul rialzo tassi nel 2023? Le previsioni

Money.it ECONOMIA

Riunione Federal Reserve 1° febbraio: cosa sta per accadere nei mercati e quale messaggio su inflazione e prossimi rialzi dei tassi? Se da una parte sembrano non esserci dubbi sulla decisione che verrà svelata domani dal FOMC, con un ulteriore aumento del costo del denaro di 0,25 punti percentuali, molti sono i dubbi sul proseguo della politica monetaria. Indicazioni più precise sono anche attese sul sentiment della banca centrale circa l'inflazione e la possibilità di una recessione. (Money.it)

Su altri media

Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,42% a 26.712 punti. Nel listino principale spiccano Interpump Group (+1,97%), Unipol (+1,96%) e Amplifon (+1,9%). (Bizjournal.it - Liguria)

L’indice Dax di Francoforte si appresta a chiudere la seduta a quota 15.180,25 punti trovandosi a +0,34%, ma anche il Cac40 francese si trova sulla parità, mentre l’Ibex 35 di Madrid chiude in rialzo dello 0,73%. (Borse.it)

Londra Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Bene anche Amplifon (+2,06%), Bper (+1,59%), Saipem (+1,03%), Stellantis (+1,06%), Cnh (+1,15%) e Tim (+0,99%). Si conferma positiva Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi. (La Sicilia)

Tutto come preventivato dai nostri studi delle serie storiche e dell’analisi dei fondamentali dell’economia. Mentre tutti aspettavano la recessione, il dato sul PIL e molti indicatori predittivi dicono diversamente. (Proiezioni di borsa)

La giornata è contrassegnata da interessanti dati macro in uscita: I Pmi manifatturieri di Italia, Germania, Eurozona hanno mostrato miglioramenti, con l'indice italiano a 50,4. Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. (Money.it)