“No alla decapitazione dell’attivista”. Il Salone del Libro esclude l’Arabia

L’Arabia Saudita non sarà più il Paese ospite del prossimo Salone del Libro di Torino. A deciderlo, anticipando le conclusioni del consiglio d’amministrazione della Fondazione previsto il 6 ottobre, all’unisono, il sindaco Fassino e il presidente della Regione Piemonte Chiamparino.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La partecipazione dell'Arabia come ospite del Saudita al Salone internazionale del Libro di Torno 2016, sembra essere sempre più incerta. (L'Huffington Post)

Ali al-Nimr, a 17 anni, aveva manifestato contro la monarchia. L'Arabia Saudita non sarà più il Paese ospite del prossimo Salone del Libro di Torino. (Notizie di Radicali Italiani)

Le prese di posizione di Comune e Regione sono arrivate dopo l'annuncio della ... Un invito "da riconsiderare", secondo il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. (Stadio24.com)

Ma il sindaco Fassino e il presidente della Regione Chiamparino optano per un dietrofront. Dopo condanna a morte di Ali' al-Nimr, la controversa partecipazione dell ... (TorinoToday)

Ali al-Nimr è un prigioniero di tribunali delittuosi, il loro verdetto è la decapitazione, la crocifissione e la putrefazione del corpo, è la preda della più oscura infamia, la vera genesi della caduta dell'intera umanità. (articolo21)

Castrum ad mare de gulfo - Alle origini di un paese": è il libro del professore Giuseppe Vito Internicola che sarà presentato, a cura del Comune, venerdì 2 ottobre, alle ore 18, all'hotel Cetarium (antica tonnara) alla cala marina. (Prima Pagina News )