Decreto Flussi 2024, oggi il click day per i lavoratori stagionali: come fare domanda

Sky Tg24 ESTERI

Dalle 9 di oggi si apre la terza finestra per l’invio telematico delle istanze utili al rilascio di un permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari. Entro quest'anno sono attesi 151mila ingressi di cui oltre la metà come impiegati stagionali. Tra i settori coinvolti quello agricolo e quello turistico-alberghiero (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Anche per l'ultima finestra del 2024 per ingaggiare cittadini extracomunitari si prevede un boom di richieste. Nelle precedenti edizioni molte imprese sono rimaste a bocca asciutta perché le istanze hanno di gran lunga superato gli ingressi autorizzati dal governo ascolta articolo (Sky Tg24 )

Anche se il Veneto, a fronte di tre click day, riuscirà a garantirsi circa 30 mila lavoratori non comunitari non potrà dirsi certo soddisfatto. Perché le stime sulle necessità delle imprese, soprattutto per gli stagionali, parlano di più del doppio del personale da inserire. (Il Mattino di Padova)

Ieri si è svolto senza particolari problemi tecnici il click day per la richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il 2024. Sono 150 i posti di lavoro temporanei per extracomunitari che le associazioni agricole del Friuli Venezia Giulia - Coldiretti, Confagricoltura, Cia - hanno previsto per il settore nel 2024. (Il Messaggero Veneto)

Come previsto dall'ultimo decreto Flussi, oggi è il giorno del nuovo click day per l'accoglienza di 89.050 lavoratori stagionali extracomunitari in Italia. Il primo riguardava i lavoratori subordinati non stagionali cittadini di Paesi che hanno accordi di cooperazione con l’Italia, mentre il secondo era relativo agli ingressi inerenti gli altri lavoratori subordinati non stagionali. (ilmessaggero.it)

il 18 marzo, nei primi 5 minuti dall’avvio delle procedure, erano state inviate 49.734 domande. ) (Stranieri in Italia)

Sono 690mila, informa il sito del Viminale, le domande arrivate finora per il decreto flussi 2024, che prevede 151.000 ingressi in Italia di lavoratori non comunitari. (Il Messaggero Veneto)