Il panettone di Fiasconaro “vestito” da Dolce&Gabbana: costa 55 euro

La collezione di panettoni era già disponibile dallo scorso anno: quest'anno si è rinnovata con due nuove varianti, il panettone tradizionale con vino perpetuo "Vecchio Samperi" di Sicilia e il panettone alle castagne glassate e al gianduia.

Alcune confezioni contengono anche delle boccette di vetro con creme spalmabili (ad esempio quella di pistacchio), o col vino da nebulizzare sulle fette di panettone, per renderlo ancora più buono. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia non dobbiamo fare la guerra al panettone e scegliere invece le giuste alternative ai prodotti industriali, soprattutto a quelli a basso prezzo, perché prezzo risicato significa qualità inevitabilmente ridotta. (L'Eco di Bergamo)

I panettoni infatti erano privi dell'etichetta con le informazioni necessarie a garantire la tracciabilità dei prodotti, come invece è necessario per certe categorie di prodotti da forno entro cui rientrano appunto anche i dolciumi natalizi. (ModenaToday)

Un’armonia di profumi e sapori che si sposano in un equilibrio che coinvolge e stupisce, sapore non dolce ma opulento, boccone di grande godibilità. L’impasto dopo la cannella emana profumo di burro che in bocca si traduce in un morso fondente e piacevolezza di gusto. (La Repubblica)

Gran Caramelia, questo il nome del panettone, un tributo al particolare cioccolato Valrhona utilizzato per insaporire il dolce natalizio. Il caffè per i napoletani è un piacere irrinunciabile, anche a Natale. (Il Mattino)

Una iniziativa benefica che mira a donare un panettone a chi non ha la possibilità di comprarlo. Chi vorrà dunque, potrà recarsi in una delle pasticcerie aderenti ed acquistare un panettone o anche più panettoni ‘sospesi’ in attesa che chi ne ha necessità possa recarsi a ritirarlo. (RicettaSprint)

Martedì 10 Dicembre 2019, 13:50. (Leggo.it)