Grecia, Germania approva piano aiuti. Merkel: “Giusta altra chance”

PUPIA ESTERI

“Sarebbe stato irresponsabile non dare una nuova chance alla Grecia”. Così la cancelliera Angela Merkel parlando al Bundestag, che ha approvato ad ampia maggioranza l'avvio dei negoziati per un terzo pacchetto di aiuti ad Atene. “Sono giorni drammatici ... (PUPIA)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre la Lagarde torna a sottolineare la necessità di tagliare il debito di Atene, arriva il via libera tedesco al piano di aiuti. Il ministero delle Finanze greco annuncia: da lunedì scatta l'aumento dell'Iva ma le banche rimangono chiuse. (Today)

Per uscire dalla crisi greca «bisogna ristrutturare il debito per alleggerire il fardello», e più precisamente «prolungare considerevolmente le scadenze, il periodo di grazia durante il quale non è effettuato nessun pagamento e ridurre gli interessi il ... (Il Messaggero)

Il Bundestag ha approvato ad ampia maggioranza l’avvio…Continua a leggere → Contrari 119. (La Prima Pagina)

Intanto è arrivato il ... GRECIA - Oggi sul terzo pacchetto di aiuti per Atene si pronuncia il Bundestag e la Merkel sottolinea la necessità di dare un'altra possibilità. (Primocanale)

0 commenti. Tweet. (ForexInfo.it)

Hanno votato a favore 439 deputati, contro 119. Dell'Unione (Cdu-Csu) della cancelliera Merkel in 60 hanno ... (Televideo.rai.it)