Pizzarotti a Renzi, decide partito come partecipa +E a Europee

Il Mattino di Padova INTERNO

"Caro Matteo Renzi, sono diventato sindaco del Movimento 5 stelle nello stesso anno in cui tu facevi il rottamatore del Partito Democratico. Eravamo entrambi 'anti-sistema' e nel sistema siamo entrati per provare a cambiarlo e migliorarlo. Io continuo a farlo: proviamo a rispettarci evitando il bullismo mediatico. Come +Europa parteciperà alle Elezioni europee lo decideranno gli organi del partito secondo le regole che ci siamo dati, non in base alle tue interviste. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

L'Europa deve svegliarsi. Se il mondo cade a pezzi, serve l'Europa per aggiustare le cose. (Gazzetta di Parma)

Ed è giusto così perché chi vota per noi toglie seggi ai sovranisti, a Meloni, Salvini e Conte. Abbiamo bisogno di un'Europa che non sia un museo del suo passato, ma incubatrice dei sogni dei nostri figli". (L'HuffPost)

“L'idea che un progetto possa saltare per il veto di tal Pizzarotti da Parma mi sembra lunare. Facciamo questa scelta per togliere il diritto di veto a Orban, non per darlo a un ex grillino iscritto al Movimento Cinque Stelle quando Beppe Grillo chiedeva di uscire dall'euro". (La Repubblica)

Scrive Alessandra Ghisleri sulla Stampa: Stando al primo sondaggio dopo il lancio della lista di scopo per le Europee di Emma Bonino, Matteo Renzi e la galassia dei socialisti e libdem, "Stati Uniti d'Europa" riuscirebbe a eleggere parlamentari per il parlamento europeo. (L'HuffPost)

Di Franco Stefanoni Dopo l’intervista al Corriere del leader di Iv in cui l’ex sindaco di Parma è definito «un tal Pizzarotti», la reazione affidata ai social dell’ex M5S (Corriere della Sera)

L'Europa deve svegliarsi. Ecco perchè la lista per gli 'Stati Uniti d'Europà: un'idea ambiziosa e allo stesso tempo semplice. (ROMA on line)