Stellantis, Elkann e Tavares in visita a Melfi. Sindacati: «Segnale importante per lo stabilimento»

Quotidiano del Sud ECONOMIA

«Qui con le produzioni a marchio Jeep – aggiungono – il gruppo italo-francese si gioca un pezzo importante della sua competitività globale.

Lo hanno scritto, in un comunicato congiunto, i segretari generali della Cgil Basilicata, Angelo Summa, e della Fiom Cgil Basilicata, Gaetano Ricotta.

«La fusione – hanno concluso – rappresenta una grande occasione per il rilancio del settore dell’automotive del nostro Paese, dello stabilimento di Melfi e del settore della componentistica dell’indotto». (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La visita di Tavares oggi a Melfi, che è la prima uscita in uno stabilimento - hanno detto i segretari regionali Vincenzo Tortorelli e Marco Lomio - ha un grande significato simbolico e non solo perché dimostra che negli anni abbiamo, tutti insieme, costruito un'eccellenza del gruppo Fca. (la Repubblica)

Lo hanno annunciato, in un comunicato, la UIL e la UILM Basilicata. "In attesa di conoscere in dettaglio il piano industriale del gruppo e nello specifico quello per lo stabilimento lucano, dopo le prime dichiarazioni dell'AD Tavares - hanno proseguito Tortorelli e Lomio - siamo convinti checome già accaduto e dimostrato nel corso di tutti questi anni. (Il Messaggero)

L’Amministratore delegato di Stellantis Tavares si è confrontato con i sindacati confermando il ruolo centrale dell’Italia per quanto riguarda il lavoro e lo sviluppo del nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fca e Psa. (News Mondo)

“Oggi l’amministratore delegato e il presidente della neonata Stellantis, Carlos Tavares e John Elkann, sono stati in visita allo stabilimento di Melfi. “La visita dei vertici di Stellantis è un significativo segnale di attenzione ai lavoratori di Melfi. (Basilicata24)

I due rappresentati dei lavoratori confermano la soddisfazione legata alla scelta di Melfi da parte del nuovo CEO di Stellantis. Jeep Compass. La soddisfazione dei sindacati. In merito alla visita di Tavares nello stabilimento di Melfi, si registrano le dichiarazioni di Vincenzo Tortorelli (Uil) e Marco Lomio (Uilm). (AlfaVirtualClub)

Sulla visita del NEO CEO TAVARES E del PRESIDENTE ELKANN ALLO STABILIMENTO LUCANO di Fca si pronunciano cosi i sindacalisti. Di Maulo e Capocasale: “Presenze significative che confermano l’importanza di Melfi nelle strategie del nuovo gruppo ”. (Andria news24city)