Meno fame nel mondo, ma non basta

La Stampa ESTERI

Cala il numero dei malnutriti, che però sono ancora più di 800 milioni. Obiettivi centrati da 63 Paesi. Con 805 milioni di persone che soffrono la fame o che sono nutrite in modo insufficiente sembra pazzesco parlare di «tendenza positiva». Eppure, come ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una buona notizia. Gli affamati sono passati da 842 a 805 milioni nel giro di un anno. (L'Huffington Post)

Oggi riceviamo una novità davvero entusiasmante che vede in prima linea un importante argomento: la fame nel mondo. (PixyPost)

Fortunatamente il numero di persone sottoalimentate nel mondo e' sceso di circa 100 milioni rispetto all'ultimo decennio, di 200 milioni rispetto a venti anni fa, ma tanto ancora deve ... (Ecoseven)

Una persona su 9 ancora soffre la fame, ma potrebbe esserci il dimezzamento entro l'anno prossimo. Sono 805 milioni le persone sottonutrite nel mondo, erano 200 milioni in più nel biennio 1990-92. (Ristorazione e Catering)

L'aumento degli anziani viene ormai troppo spesso misurato solo sulla base dell'impatto economico che potrebbe avere. Tomasi, Osservatore permanente della Santa Sede presso l'ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra ... (Radio Vaticana)

24 Ore Roma, 16 set. (SassariNotizie.com)