Benzina e diesel, ecco perché in autostrada costa di più

Motor1.com Italia ECONOMIA

Ma anche il carburante costa più di quello che si compra fuori, e anche parecchio.

Quattro consigli utili per risparmiare. 1 – Rifornirsi prima. Una delle soluzioni più banali è quella di fare il pieno prima di entrare in autostrada.

Mentre con un motore a benzina, un rifornimento da una settantina di euro in autostrada ne richiede da 76 a 90.

Royalties che nel 2019 incidevano mediamente per il 4%, dunque circa 0,07 euro al litro. (Motor1.com Italia)

La notizia riportata su altri media

“Concentrarsi – hanno aggiunto – solo su bande destinate a veicoli elettrici puri o ibridi plug-in metterebbe a repentaglio la resilienza già compromessa”. Altri 50 milioni verranno posizionati sulla targa per i motori inclusi nelle bande 0-20 e 21-60 grammi / km di anidride carbonica. (DicoNews)

Le indicazioni, rilasciate da ACEA, definiscono il livello minimo di qualità che un lubrificante deve rispettare per poter essere ritenuto valido per l’utilizzo all’interno di un determinato motore a benzina o a gasolio. (Automobilismo.it)

L’obiettivo è quello di parificarle alle accise previste per la benzina che sono di 0,7248 euro. Leggi su chenews. lin81301 : - ZenatiDavide : Nuove accise sul diesel. (Zazoom Blog)

Dopo aver promosso una consultazione online il ministero dell’Ambiente potrebbe proporre un aumento del prezzo del diesel attraverso l’aumento delle accise. L’obiettivo sembrerebbe quello di riequilibrare il divario tra gasolio e benzina; in fondo l’attuale differenza di prezzo tra i due carburanti non è giustificata da nessun fattore. (Tecnoandroid)

Come riferisce QuiFinanza, infatti, “una consultazione online promossa dal ministero dell’Ambiente e rivolta a cittadini e imprese potrebbe portare ad aumentare il prezzo del Diesel, aumentandone le accise”. (Zazoom Blog)

'Il Ministro Costa forse dimentica che nel nostro paese, piaccia o meno, ancora quasi il 90% delle merci viaggia su gomma. (La Pressa)