Stellantis, Tavares apre ai sindacati: “Confrontiamoci sul piano”

La Repubblica ECONOMIA

Rappresentano il miglior punto di partenza possibile per costruire relazioni sindacali efficaci", sottolinea Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, "Tavares ci ha assicurato che l'Italia è centrale per Stellantis.

Tavares ha parlato di dialogo "per costruire un futuro di speranza grazie all'intelligenza e alla creatività dei lavoratori nel gruppo".

D'altronde secondo i sindacati sono i due marchi con cui il nuovo gruppo intende lanciare la sfida in Cina (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ durata circa sei ore la visita nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) dell’ad e del presidente di Stellantis, Carlos Tavares e John Elkann. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ceo Carlos Tavares rassicura i sindacati, ma è impossibile che il colosso automobilistico faccia i nostri interessi e non quelli dei francesiPrima opera... (La Verità)

Le maggiori novità riguardano Alfa Romeo, Peugeot e Dodge. Il settore design avrà due direttori. Roberto Speranza. La neonata Stellantis comprende 14 marchi automobilistici. (La Gazzetta dello Sport)

C’è grande curiosità di sapere cosa prevede di fare Tavares nei prossimi anni in questa fabbrica. E chissà che per Cassino nei prossimi mesi non venga annunciata qualche altra novità. (ClubAlfa.it)

Oggi, Tavares si è recato a Melfi, nel complesso produttivo che sforna le Fiat 500X e le Jeep Compass e Renegade e che impiega oltre 7 mila lavoratori. Il gruppo Stellantis è nato solo da pochi giorni ma il nuovo ad Carlos Tavares ha già intenzione di conoscere a fondo la realtà portata in dote dalla Fiat Chrysler Automobiles. (Quattroruote)

Al capezzale di Alfa Romeo. Nell’incontro con i sindacati avvenuto mercoledì Carlos Tavares ha rassicurato sul futuro di Alfa Romeo e Maserati. Vedrà soprattutto il job one del nuovo modello, cioè la prima Maserati Grecale uscita dalla linea. (AlessioPorcu.it)