Nove squadre nelle coppe e sei in Champions: la Serie A sogna il colpaccio

Nove squadre nelle coppe e sei in Champions: la Serie A sogna il colpaccio
Calcio e Finanza SPORT

La Serie A è il campionato che nel ranking europeo 2023/24 ha guadagnato più punti, garantendosi un posto extra nella prossima Champions League. Non solo, la grande stagione europea ha consentito all’Italia di tornare a essere seconda nel ranking UEFA e di portare due sue squadre in finale di Europa League e Conference, per il secondo anno di fila. Un bellissimo quanto atteso trend che potrebbe però regalare un’altra soddisfazione al campionato italiano: avere ben nove squadre nelle tre competizione europee 2024/25 di cui sei in Champions. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Uno scenario più che particolare prevede la Serie A portare ben 9 squadre nelle prossime coppe europee. Come? Intanto partiamo dalla situazione attuale: le prime cinque accederanno alla fase a gironi della Champions League, con la sesta e la settima che approderanno invece in Europa League, mentre l'ottava potrà misurarsi sul palcoscenico della Conference. (fiorentinanews.com)

Conference League (1 squadra) Atalanta vince la finale, ma arriva tra il quinto ed il settimo posto (Lazio News 24)

Anche grazie a loro l'Italia è già certa di avere un posto in più nella prossima Champions League, ma non è finita qui perché le cose potrebbero migliorare ancora. Atalanta e Fiorentina hanno staccato i pass per le finali di Europa e Conference League. (La Lazio Siamo Noi)

C'è tanta Italia: in 9 nelle Coppe e sei in Champions. Adesso è possibile vincendo due finali

Champions League, adesso l’Italia ci spera e sogna le sei squadre in Europa: ecco tutte le possibili combinazioni! (Juventus News 24)

POLEMICA – Mancano appena due giornate ormai alla fine del campionato e si stanno decidendo le sorti della stagione in chiave salvezza. Il Frosinone è coinvolto e ha perso contro l’Inter l’occasione di fare punti contro una squadra senza più obiettivi da raggiungere. (Inter-News)

Ma è un bellissimo problema di abbondanza. Abbiamo sicuramente un club in più grazie al ranking Uefa stagionale. (La Gazzetta dello Sport)