Allerta meteo a Benevento per venerdì 19 aprile: l'avviso di Mastella ai cittadini

Allerta meteo a Benevento per venerdì 19 aprile: l'avviso di Mastella ai cittadini
NTR24 INTERNO

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a partire dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di domani 19 aprile, il sindaco Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche; in particolare per il Sannio sono previste precipitazioni locali e sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Il Sindaco, pertanto, invita la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico: – evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. (NTR24)

Ne parlano anche altri giornali

Weekend dalle caratteristiche quasi invernali sul capoluogo salernitano a causa dell'arrivo d i aria fredda dal nord Europa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«A seguito dell'allerta meteo con livello di criticità “giallo", diramata dalla Protezione Civile regionale per domani, venerdì 19 aprile, il Comune ha disposto la chiusura dei parchi cittadini per l'intera giornata». (ROMA on line)

Come sarà il tempo Dal primo mattino, inoltre, si prevedono venti da forti a burrasca, con locali raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria e mareggiate lungo le coste esposte. (Livesicilia.it)

Meteo, dopo un week-end "estivo" il prossimo avrà sapore...autunnale

Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Il Messaggero Veneto)

Lo scenario meteorologico sull'Italia resta fortemente instabile: tra piogge e temporali, neve in montagna, grandinate e vento freddo, il maltempo non lascia ancora lo Stivale. Il calo delle temperature di questi giorni è ormai diffuso ed evidente, soprattutto dopo il caldo anomalo della scorsa settimana che ha ceduto il passo ad un clima molto più vicino alla norma (in alcuni casi sotto le medie stagionali di 2/4 gradi) del periodo. (Fanpage.it)

Stampa (Salernonotizie.it)